Quando il virus sarà passato….ripartiamo dal rispetto!

Roma, 26 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Michele Rinelli – Medici e infermieri continuano a morire, senza camici monouso e mascherine adeguate, contagiati e morti. (Di seguito l’articolo). – Oggi non andrò in giro a chiedere la giustificazione, come si faceva a scuola, che fa molto liceale, non sentirò scuse banali, questioni puerili, inutili preghiere, da riservare ai malati e ai morti, oggi farò come tutti voi, starò in casa, seguirò le cronache, i numeri, intratterrò mia figlia, guarderò e spererò di poter ritornare ad abbracciare presto gli amici e i parenti.

Nel mio turno serale di ieri sera le strade erano deserte, le poche macchine fermate quelle di lavoratori; di giorno ancora tanto movimento, certo, qualcuno deve ancora capire che dobbiamo stare in casa ora, oggi, affinché finisca presto.

Le immagini del paese che affronta l’emergenza scorrono lente e impetuose, timide e cattive, in un crescendo di consapevolezza: che normalità ci attende dopo?

Medici e infermieri continuano a morire, senza camici monouso e mascherine adeguate, contagiati e morti, dopo una salita costante, sembra comincino a calare ma la malattia si avvicina sempre di più ovunque, non sono più solo le zone della Lombardia a far sentire alla popolazione che il virus esiste davvero, che non si scherza, che non si muore per forza, anzi, ma la preoccupazione per i tuoi vecchi aumenta, per loro l’incubo finirà solo all’arrivo del vaccino. L’articolo completo prosegue qui >>> https://paroleingiaccablu.wordpress.com/2020/03/24/ripartiamo-dal-rispetto/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post