RC auto familiare dal 16 febbraio 2020: Come funziona il bonus assicurazione

Roma, 14 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Anna Maria D’Andrea – Le novità e regole da conoscere per valutare convenienza e quanto si risparmia. Segue. – RC auto familiare, bonus assicurazione al via dal 16 febbraio 2020: si prepara al gran debutto l’agevolazione introdotta per ridurre i costi delle polizze di auto e moto.

Sebbene si parli di una nuova possibile proroga per l’entrata in vigore della RC auto familiare, per il momento è fissata a domenica prossima la data di avvio della novità introdotta dal Decreto Fiscale 2020, ed è per questo che è bene capire come funziona e quali sono i vantaggi previsti.

Il nuovo bonus sull’assicurazione auto e moto consentirà di applicare la classe di merito più conveniente tra quelle applicate per i veicoli di proprietà dello stesso nucleo familiare. La RC auto familiare si applicherà in sede di stipula o rinnovo del contratto.

Il Decreto Milleproroghe ha già rinviato la data di avvio della RC auto familiare e, dopo mesi di attesa, si fa più vicina la data di piena operatività della nuova agevolazione, applicabile dal 16 febbraio 2020.

Saranno le compagnie assicurative ad assegnare la classe di merito più vantaggiosa tra quelle possedute dai componenti del nucleo familiare, per qualsiasi tipologia di veicolo (sia auto che moto).

Bonus assicurazione dal 16 febbraio 2020. Come funziona la RC auto familiare. Quello che da molti viene definito come bonus assicurazione rappresenta nei fatti un’estensione delle agevolazioni in materia di RC auto della Legge Bersani, la legge numero 248 del 4 agosto 2006. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/bonus-assicurazione-2020-RC-auto-familiare-come-funziona

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post