Roma, 11 gennaio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il sindacato USAMI Aeronautica interviene nuovamente per risolve la questione del recuperò festività, beneficio nn concesso a tutti color che svolgono i servizi armati e non .
Il recupero vale sia per chi inizia e sia per chi finisce il servizio
Questa Associazione Sindacale interviene nuovamente sulla questione per far valere i diritti di coloro che svolgono i servizi armati e non nelle giornate festive o non lavorative e per la corretta applicazione delle norme contrattuali che regolano la materia.
Nello specifico e a parere di questo Sindacato, dalla semplice lettura della norma, si evidenzia che la stessa riconduce il diritto al semplice svolgimento del “servizio armato e non” in una giornata festiva o non lavorativa, ovvero anche quando il servizio termina in uno di tali giornate.
Per tali motivi, USAMI Aeronautica scrive ai vertici militari chiedendo la corretta applicazione della norma e il riconoscimento del recupero festività a tutto il personale coinvolto nei servizi armati e non durante le giornate non lavorative o festive (inizio e fine).
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/azioni-sindacali/recupero-festivi-ancora-interpretazioni-errate-della-direttiva.html