Reddito di cittadinanza: Guida a scadenze e tempistiche

Roma, 06 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Le prime somme del reddito di cittadinanza arrivano a maggio 2019, ma solamente per coloro che presentano la domanda entro il 31 marzo. (Segue articolo). – Il reddito di cittadinanza arriva – a coloro che faranno domanda entro un certo termine – nel mese di maggio 2019. A darne notizia è stata la Consulta dei CAF nella conferenza stampa con la quale sono stati spiegati i termini dell’accordo raggiunto con l’Inps.

Un’informazione importante perché fa chiarezza su quanto tempo impiega l’Inps per accreditare gli importi del reddito di cittadinanza sulla Carta RdC rilasciata da Poste Italiane.

D’altronde in vista della partenza di domani – quando si potrà presentare la domanda per il RdC online oppure rivolgendosi a CAF e Poste Italiane – in molti si stanno chiedendo quando arriva il reddito di cittadinanza, e si fanno domande sul tempo che Poste Italiane impiegherà per rilasciare la carta elettronica dove saranno accreditati i pagamenti.

Finalmente possiamo rispondere a questa domanda: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla data di pagamento della somma erogata a titolo di integrazione del reddito familiare ai beneficiari del RdC.

Quando arriva il reddito di cittadinanza? La domanda per il reddito di cittadinanza si può presentare al CAF o sul sito Internet ufficiale in qualsiasi momento. Non ci sono quindi scadenze da rispettare ai fini del riconoscimento del RdC.

L’unico vincolo riguarda gli uffici postali, dove il modello per la domanda si può consegnare a partire dal 5° giorno della settimana (probabilmente per evitare l’affollamento nei giorni di paga delle pensioni). L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/reddito-cittadinanza-quando-arriva-data-pagamento

Condividi questo post