Reddito di cittadinanza: Nuovi requisiti a causa della crisi economica

Roma, 03 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Catalfo: “Novità per il patrimonio immobiliare”. Seguiamo. – Reddito di cittadinanza, presto ci sarà una modifica dei requisiti ma solo per il periodo di emergenza dovuto alla diffusione del Coronavirus. A confermarlo il Ministro del Lavoro Nunzia Catalfo che nella giornata di ieri aveva anticipato un allargamento della platea dei beneficiari del reddito di cittadinanza.

Parole che hanno destato non poca confusione visto che fino a qualche giorno fa il Ministro dell’Economia smentiva categoricamente questa ipotesi.

A fare chiarezza in merito è stata appunto la Catalfo, la quale ha annunciato che il nuovo reddito di emergenza sarà una misura staccata dall’attuale reddito di cittadinanza ma che per quest’ultimo è comunque in valutazione un possibile cambio dei requisiti così da incrementare la platea dei beneficiari.

Nel dettaglio, la Catalfo ha dichiarato che per il reddito di emergenza verrà dato un sostegno a tutti quei lavoratori che rischiano di restare senza alcun introito fisso a causa dell’emergenza del Coronavirus.

Fortunatamente, però, grazie al reddito di cittadinanza ci sono 2,5 milioni di italiani che già percepiscono un sostegno economico; figuriamoci cosa sarebbe successo nel caso in cui anche questa fascia della popolazione non avesse avuto di cui vivere in questo momento.

Ecco perché – assicura il Ministro del Lavoro – il reddito di cittadinanza non è in discussione; non ci saranno tagli, quindi i percettori di questa misura “devono stare tranquilli”. Novità sono comunque in arrivo: dopo che verranno definiti i dettagli del reddito di emergenza, infatti, si potrà pensare all’introduzione di nuovi requisiti per il reddito di cittadinanza. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/reddito-cittadinanza-nuovi-requisiti-emergenza-Coronavirus

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post