Bari, 24 Giu 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Diventeranno operai in supporto alla popolazione. (Di seguito l’articolo). – E’ stato firmato anche in Puglia il protocollo d’intesa tra Regione ed l’Esercito Italiano per lo svolgimento di corsi di formazione con l’obiettivo di fornire competenze necessarie per dare supporto concreto alle popolazioni.
L’ha firmato il comandante delle Forze Terrestri di Supporto, Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola I militari diventeranno quindi elettricisti ed installatori di impianti elettrici, termici e idraulici nelle costruzioni civili, muratori in pietra e mattoni, carpentieri e montatori di carpenteria metallica e falegnami.
Figure che, in caso di calamità naturali e interventi di tipo umanitario, diventano essenziali per un concreto ed efficace supporto alle popolazioni colpite.
«La Regione Puglia, infatti – ha continuato il presidente – in considerazione dell’insostituibile contributo fornito dalle Forze Armate, in particolare dall’Esercito, sia nelle missioni di pace che nelle attività umanitarie nazionali e internazionali, al fine di sostenere il potenziamento dell’efficacia e dell’efficienza delle azioni che sono chiamati a svolgere, intende assicurare sostegno alle attività di professionalizzazione dell’organico.
Potenziare le competenze, lavorare sulla qualità del capitale umano è da sempre tra le mission della Regione Puglia, che si conferma una regione dalle numerose opportunità formative, anche per i tanti giovani dell’Esercito». L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/corsi-per-i-militari-dellesercito-in-servizio-diventeranno-operai-in-supporto-alla-popolazione/