Regione Puglia: Esenzione ticket sanitario per Polizia, Forze Armate e Vigili del Fuoco

Bari, 18 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La Puglia fra le prime Regioni ad adottare questo provvedimento. (Di seguito l’articolo). – È stata approvata, dalla Giunta regionale, l’esenzione dal pagamento del ticket sanitario per gli appartenenti a Corpi di Polizia ad ordinamento civile e militare, Forze Armate e Vigili del Fuoco che si recano in Pronto soccorso a seguito di “infortunio sul lavoro in servizio”.

Si tratta di un provvedimento che dà concreta attuazione ad una iniziativa consiliare intrapresa, oltre un anno fa, in particolare dal collega Giuseppe Turco, che ringrazio. Un’iniziativa che ho supportato, seguito e sostenuto nei mesi scorsi.

Grazie a questo provvedimento la Regione garantisce agli operatori della sicurezza un riconoscimento importante, dimostrando, tra le prime regioni in Italia, vicinanza e sostegno a una categoria di lavoratori impegnata quotidianamente per la tutela della nostra incolumità.

Oltre all’esenzione dal pagamento del ticket per le prestazioni di Pronto Soccorso, anche le successive prestazioni sanitarie correlate all’infortunio non saranno assoggettate al pagamento della quota di compartecipazione, ampliando così la tutela e la garanzia in favore degli operatori di Polizia, Forze Armate e Vigili del Fuoco. L’articolo completo prosegue qui >>> https://corrierequotidiano.it/regioni/puglia/esenzione-ticket-per-polizia-forze-armate-vigili-del-fuoco-colonna-la-puglia-fra-le-prime-regioni-ad-adottare-questo-provvedimento/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post