Riarmo, la Germania pronta al 5% per la Nato

Roma, 1 giugno 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La Germania è pronta  a salire al 5% del pil per investire nella NATO e nella Difesa del paese, ecco i dettagli.

Primi segnali d’intesa sul nuovo corso dell’Alleanza Atlantica da Washington. Nel corso della sua prima visita ufficiale negli Stati Uniti, il ministro degli esteri tedesco, Johann Wadephul, ha affermato che la Germania sosterrà la proposta Usa di portare l’impegno Nato al 5% del Pil investito nella Difesa durante il prossimo summit alleato di fine giungo all’Aja. Il tema è stato discusso durante il colloquio bilaterale con Marco Rubio, segretario di Stato Usa, che ha riguardato anche la prosecuzione del supporto all’Ucraina e i recenti sviluppi a Gaza. Il supporto tedesco alla proposta americana non implica (ancora) un impegno formale in termini di spesa, ma rappresenta un endorsement politico rilevante, soprattutto in vista del vertice olandese, dove (con ogni probabilità) si discuteranno i nuovi standard di spesa.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2025/05/spese-militari-nato-la-germania-supporta-lobiettivo-5-e-rilancia-il-dialogo-ue-usa/#content

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post