Roma, 7 gennaio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La manovra 2025 precede tra le varie anche l’introduzione definitiva della prescrizione medicinali solo in formato elettronico, ecco da quando.
Ricetta Elettronica 2025: obbligo al via. Cosa cambia?
Ricetta elettronica 2025: dal primo gennaio al via l’obbligo di rilasciare prescrizioni, sia a carico del Servizio Sanitario Nazionale sia a carico del cittadino, esclusivamente in formato digitale. In pratica, l’obbligo di dematerializzazione riguarderà sia le cosiddette “ricette rosse” che le cosiddette ricette “bianche”. Da sottolineare inoltre che sono incluse dalla misura anche le ricette veterinarie.
Ora, anche se l’obbligo è di fatto già in vigore mancano ancora molti dettagli operativi sul suo funzionamento. Per esempio, è previsto che le ricette debbano essere caricate sul fascicolo sanitario elettronico. Tuttavia, pare saranno valide anche se inviate tramite mail o app di messaggistica istantanea (con Whatsapp in prima fila).
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.termometropolitico.it/1624223_ricetta-elettronica-2025-obbligo-al-via-da-quando-scatta.html