Riduzione Irpef Forze Armate e Polizia: In arrivo decreto Consiglio dei Ministri

Roma, 25 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte forzeitaliane.it) – Il decreto è ormai pronto per essere approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. (Segue articolo). – Via alla riduzione Irpef per le Forze Armate e di Polizia con reddito inferiore ai 28.000€; sarà però sul solo trattamento accessorio (comprensivo delle indennità di natura fissa e continuativa).

È in arrivo il decreto del Consiglio dei Ministri con il quale verrà data attuazione di quanto stabilito dal riordino delle carriere in merito alla riduzione dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef).

Nel dettaglio, il decreto legislativo 95/2017 (“Nuove disposizioni in materia di revisione dei ruoli delle Forze di Polizia”), nell’articolo 35 II comma, ha stabilito che per il personale in divisa con reddito non superiore ai 28.000€ (una minoranza quindi) bisognerà procedere con una riduzione Irpef, nonché delle addizionali regionali e comunali, per il trattamento accessorio, comprensivo delle indennità di natura fissa e continuativa.

Si tratta di una novità nota dall’approvazione del riordino delle carriere, ma di cui si è tornato a parlare solamente in questi giorni visto che da parte dello Stato Maggiore dell’Esercito (I Reparto Affari Giuridici ed Economici) è arrivata la notizia che il decreto con il quale sarà decisa la misura della riduzione Irpef e le modalità di attuazione di questa disposizione è ormai pronto per essere approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Riduzione Irpef Riduzione Irpef per le Forze Armate e di Polizia: necessario il decreto del CdM. Nel testo del riordino delle carriere di Forze Armate e di Polizia ci si limita a stabilire che “al personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate titolare di reddito complessivo di lavoro dipendente non superiore…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.poliziapenitenziaria.it/riduzione-irpef-per-forze-armate-e-di-polizia-in-arrivo-il-decreto/

Condividi questo post