Rieti: Visita del generale Salvatore Camporeale alla Scuola Interforze per la Difesa NBC

Rieti, 08 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito) – Il Comandante del COMFORDOT accolto alla Caserma “Verdirosi”. (Segue articolo). – Il Comandante della Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Camporeale, ha visitato la Scuola Interforze per la Difesa Nucleare, Biologica e Chimica.

All’arrivo presso la Caserma “Attilio Verdirosi” di Rieti, l’alto Ufficiale è stato accolto dal Comandante dell’Istituto Interforze, Generale di Brigata Riccardo Fambrini e, dopo aver reso omaggio alla Bandiera d’Istituto, ha partecipato ad un briefing illustrativo di aggiornamento sulle potenzialità, attuali e future, della Scuola NBC.

Successivamente, il Gen. C.A. Camporeale ha incontrato il personale frequentatore del “Corso Campionamento Forense CBRN (Chimico, Biologico, Radiologico e Nucleare)”, durante lo svolgimento di una lezione didattica in aula, per poi recarsi presso l’Area Addestrativa “NUBICH” dove, oltre a visitare gli scenari addestrativi di recente costituzione, ha potuto seguire da vicino lo svolgimento di una delle fasi pratiche del “Corso di qualificazione CBRN per Forze Speciali”.

La visita è proseguita con un briefing sulle attività condotte dall’Area Control Centre, organo apicale della rete di osservazione e segnalazione degli incidenti CBRN.

Nel pomeriggio ha avuto luogo il saluto al personale militare e civile effettivo alla Scuola NBC, nell’ambito del quale l’Autorità in visita ha voluto complimentarsi per l’impegno, la competenza e la professionalità dimostrate diuturnamente.

Il Generale Camporeale ha inoltre dato mandato all’Istituto affinché venga incrementata l’offerta formativa, facendo tesoro delle esperienze maturate durante la pandemia, alternando fasi a distanza e in presenza, ma continuando ad assicurare una didattica dagli elevati standard qualitativi. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Il-Generale-Camporeale-visita-la-Scuola-Interforze-per-la-Difesa-NBC211206.aspx

Condividi questo post