Riforma delle pensioni, qualcosa si muove per quota 41

Roma, 11 giugno 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La riforma delle pensioni torna alla ribalta con una nuova ipotesi, ora si riparla della proposta salvini con la quota 41.

Riforma delle pensioni, il 2027 sarà l’anno della svolta? Parlare di riforma delle pensioni sembra essere diventato quasi un tabù. L’argomento, un tempo centrale nel dibattito politico, oggi appare meno prioritario. Le urgenze sono cambiate: l’attuale governo sembra focalizzarsi maggiormente su questioni fiscali, mentre l’opinione pubblica è più interessata a temi come la sicurezza, le guerre in Ucraina e Palestina, i dazi commerciali, e così via.

Nel frattempo, anche i sindacati – o almeno quelli che hanno promosso il referendum sul lavoro (la CISL, ad esempio, è assente dalla “triplice”) – si sono concentrati su altre battaglie. Eppure, della riforma pensionistica si continua a parlare, seppur in modo più marginale.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.investireoggi.it/riforma-delle-pensioni-dal-2027-una-notizia-positiva-e-una-negativa-ecco-il-quadro/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post