Riforma pensioni 2021: Le novità nella Legge di Bilancio

Roma, 28 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Teresa Maddonni – Vediamo quali e quante le novità. Segue. – Riforma pensioni 2021: arrivano delle novità con la Legge di Bilancio attualmente in fase di approvazione con il voto finale che sarebbe fissato a domenica 27 dicembre. Intanto il testo ha ottenuto la fiducia della Camera oggi, con l’approvazione del pacchetto di emendamenti alla Manovra.

Tra le principali novità per le pensioni a partire dal 2021 troviamo nella Legge di Bilancio il blocco della rivalutazione piena degli assegni, che sta facendo discutere, come anche la proroga di Opzione donna e Ape sociale.

Non solo, altra novità di quella che può definirsi una prima piccola riforma delle pensioni 2021 in Legge di Bilancio in attesa di quella strutturale annunciata per il 2022, riguarda i contratti di part-time verticale ciclico e il periodo considerato ai fini della pensione.

Ulteriore novità è il rafforzamento del contratto di espansione che con un emendamento approvato dalla Commissione Bilancio alla Camera viene esteso anche alle imprese con almeno 250 dipendenti. Vediamo nel dettaglio quali sono tutte le novità della riforma pensioni 2021 in Legge di Bilancio. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/riforma-pensioni-2021-novita-legge-di-bilancio

 

Condividi questo post