Riforma pensioni: Il Coronavirus potrebbe far slittare la ripresa delle trattative

Roma, 28 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Per il verdetto del Governo bisognerà ancora aspettare. Segue. – Riforma delle pensioni: le trattative tra sindacati e Governo al momento sono in stand by. Dopo gli incontri che si sono tenuti le scorse settimane, infatti, il Governo si è preso il suo tempo per valutare la fattibilità delle proposte presentate dai sindacati e per analizzarne tutti i numeri.

D’altronde i primi incontri sono stati solamente illustrativi, con il Ministero del Lavoro che si è limitato ad ascoltare le proposte dei sindacati rimandando la discussione ad un secondo momento, ossia quando si avrà maggiore certezza su quali saranno le risorse a disposizione per la riforma delle pensioni e l’impatto che questa avrà sui conti.

Sono giorni di attesa anche perché al momento gli sforzi dell’Esecutivo sono concentrati sull’emergenza Coronavirus.

Ma dalle prossime settimane, quando si spera che l’allarme sarà rientrato, le discussioni sulla riforma delle pensioni riprenderanno e si entrerà nel vivo delle trattative in quanto sembra che il Governo sia pronto a sciogliere le riserve su quali e quante risorse è disposto a mettere in campo.

Riforma delle pensioni: ecco quale sarà il giorno della verità. Coronavirus permettendo, il prossimo incontro tra sindacati e Governo per la riforma delle pensioni avrà luogo venerdì 13 marzo.

Si tratterà di una vera e propria verifica politica tra Esecutivo e sindacati, in quanto quest’ultimi scopriranno finalmente qual è la posizione del Governo riguardo ai vari punti della riforma, come ad esempio per la pensione di garanzia o anche per le misure di flessibilità. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/pensioni-riforma-giorno-verita

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post