Rimborso Agenzia delle Entrate: Attenzione alle truffe via mail

Roma, 03 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Rosaria Imparato – Con il comunicato stampa del 31 marzo 2020 il Fisco avvisa i contribuenti dei tentativi di phishing accaduti nei giorni scorsi. (Di seguito l’articolo). – Rimborso Agenzia delle Entrate, come capire se la mail che è arrivata è l’ennesimo tentativo di truffa? Purtroppo nemmeno nelle situazioni di emergenza sanitaria ed economica come quella che sta vivendo l’Italia in questo periodo di fermano i tentantivi di phishing.

L’Agenzia delle Entrate ha infatti ricevuto diverse segnalazioni, e per questo ha emanato il comunicato stampa del 31 marzo per avvisare i contribuenti.

Le mail in questione arrivano con l’oggetto “Notifica per il rimborso fiscale del 2019”, da indirizzi di posta elettronica non riconducibili all’Agenzia delle Entrate.

Vediamo come si riconosce un tentativo di truffa via mail, grazie anche anche all’Agenzia delle Entrate, che ricorda la procedura per ottenere i rimborsi fiscali: gli scambi via mail con i contribuenti non sono mai contemplati.

Rimborso Agenzia delle Entrate: come capire se la mail è una truffa. Nemmeno l’emergenza sanitaria ferma i tentativi di phishing. L’Agenzia delle Entrate ha infatti ricevuto molteplici segnalazioni nei giorni scorsi, e per questo motivo ha deciso di avvertire i contribuenti col comunicato stampa del 31 marzo 2020.

L’obiettivo di queste mail, che hanno come oggetto “Notifica per il rimborso fiscale del 2019”, è raccogliere informazioni riservate dei contribuenti.

Partiamo da una considerazione importante: i rimborsi dell’Agenzia delle Entrate non vengono mai comunicati via mail. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/rimborso-agenzia-entrate-mail-truffa-phishing

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post