Roma, 27 agosto 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Dalla legge di bilancio 2024 ci si aspetta anche lo stanziamento dei fondi per il rinnovo dei contratti degli statali, scaduto da oltre 600 giorni, non ci sono fondi e si prospetta una nuova una tantum.
Attraverso i propri canali ufficiali, il ministero della Pubblica amministrazione ha riportato le dichiarazioni del ministro Paolo Zangrillo in merito al rinnovo del contratto degli statali, per il quale si conta di arrivare a un accordo già nel 2024.
Durante l’intervista con PaMagazine, il ministro della Funzione pubblica ha indicato la Nota di aggiornamento al Def di settembre come un viatico essenziale per il rinnovo di contratto, poiché in quell’occasione verranno specificate le risorse a disposizione per procedere con l’aumento di stipendio in favore dei dipendenti pubblici.
Tuttavia, per quanto Zangrillo si dica ottimista in merito, le ultime notizie in merito alla legge di Bilancio ci dicono che non sarà facile reperire le risorse necessarie per riconoscere un aumento che perlomeno permetta di recuperare una parte del potere d’acquisto andato perso a causa dell’inflazione.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/rinnovo-contratto-statali-montagna-scalare-poche-risorse-nuovo-aumento-una-tantum