Roma, 22 settembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Tra qualche giorno riprendono in funzione pubblica le discussioni per il rinnovo contrattuale, i sindacati sono sul pezzo e fanno conoscere il loro pensiero.
Non possiamo però non rivendicare anche l’adeguamento delle tariffe delle indennità operative ferme ormai da anni e la risoluzione di situazioni di criticità ormai insostenibili, come quella dello straordinario del personale non dirigente.
Tacere su queste questioni equivarrebbe ad abbandonare il personale che è maggiormente chiamato a lavorare in contesti operativi e disagiati!
Dinnanzi a questa richiesta ci è stato riproposto, ancora una volta, il solito “ricatto”: le risorse sono queste e, quindi, o si finanzia il fisso o l’accessorio.
A questo punto avremmo potuto desistere, accondiscendere ad un accordo al ribasso e rimandare tutti i problemi al prossimo rinnovo.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://usif.it/notizie/870-comunicato-congiunto-usif-silf-per-una-giusta-informazione-ai-colleghi.html