Roma, 2 ottobre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Dopo l’incontro con la funzione pubblica per il rinnovo del contratto, anche i sindacati dei carabinieri e finanza insoddisfatti ed invocano l’intervento del governo.
Dopo la pausa estiva sono riprese le trattative per il rinnovo del contratto 2022-2024. Abbiamo appreso con favore l’emanazione del DDL che consentirà la definizione dei contingenti dei distacchi e dei permessi sindacali delle APCSM senza gravare sui fondi contrattuali.
Attesa la conclamata insufficienza delle risorse a disposizione, le scriventi Associazioni sindacali hanno ribadito la necessità di utilizzare le risorse a disposizione per il trattamento fisso e continuativo.
Rimangono sul tavolo tutte le criticità già segnalate nei precedenti incontri con riferimento all’evidente scarsità delle risorse per il trattamento accessorio, alla tariffa ed alla gestione del lavoro straordinario e all’emanando
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://usif.it/notizie/880-contratto-2022-24-usif-incontro-del-30092024-necessario-lintervento-del-cgoverno-.html