Roma, 18 agosto 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Tutti coloro che conseguono una laurea, possono poi riscattare gli anni di corso in modo che siano validi ai fini pensionistici. Ecco i consigli di orizzonte scuola relativi alla tematica.
l riscatto della laurea rappresenta una notevole opportunità per quanti desiderano incrementare la propria posizione pensionistica. Questa possibilità, regolamentata dalla legge, permette di considerare il periodo universitario ai fini pensionistici, a patto di avere conseguito il corrispondente titolo di studio.
Chi può riscattare?
Tutti coloro che hanno ottenuto un titolo universitario hanno il diritto al riscatto. Questa opzione è aperta anche agli inoccupati, ovvero individui che non hanno ancora intrapreso un’attività lavorativa e non sono registrati in un sistema previdenziale.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.orizzontescuola.it/riscatto-della-laurea-quanto-costa-e-chi-puo-richiederlo-tutte-le-info-utili/