Roma, 08 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Patrizia Del Pidio – Il CAR, centro addestramento reclute, è un periodo di 4 settimane durante le quali ricevono il cosiddetto addestramento prima di essere inviate al proprio corpo di destinazione. Segue. – Facendo seguito ai nostri precedenti articoli sul riscatto del servizio miliate, vediamo se è possibile riscattare tutti e 12 i mesi di leva obbligatoria (che in alcuni corpi militari dura più a lungo) oppure le 4 settimane di CAR devono essere escluse. Per farlo rispondiamo ad un interessante quesito di un nostro lettore.
Riscatto servizio militare e CAR. Il nostro lettore ci ha scritto: Buongiorno, ho letto con interesse il Vs articolo sul riscatto del servizio militare e vorrei porvi un quesito: ho provveduto a chiedere il riscatto dell’anno di militare svolto nel lontano 1977 ma l’ INPS mi considera ai fini pensionistici solo 48 settimane e non le 52 che mi aspettavo.
Interpellato, l’ ente mi risponde che il periodo del CAR (o BAR) non viene riconosciuto. Questa risposta è corretta? Veramente non spetta quel periodo?
In fin dei conti non sono andato di mia libera iniziativa a fare il servizio militare. Grazie per l’ eventuale risposta ed in attesa si porgono distinti saluti.
Il CAR, centro addestramento reclute, è un periodo di 4 settimane durante le quali ricevono il cosiddetto addestramento prima di essere inviate al proprio corpo di destinazione. Il periodo del CAR si conclude con la cerimonia del giuramento militare dopo il quale le reclute erano spostate al corpo militare di destinazione…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.notizieora.it/riscatto-servizio-militare-spettano-anche-le-settimane-del-car/
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org