Roma: Concorso 258 infermieri, le nuove indicazioni

Roma, 14 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Riaperti e modificati i termini del bando. (Segue articolo). – È stato pubblicato il 23 novembre 2018 in Gazzetta Ufficiale, il bando dedicato al Concorso 258 infermieri, che saranno assunti presso varie aziende della regione Lazio. La delibera n.996 era stata già pubblicata dall’Azienda Ospedaliero Universitaria S. Andrea di Roma.

Il 22 febbraio 2019 sono stati riaperti e modificati i termini del bando. Vediamo assieme le nuove indicazioni contenute nella delibera.

       

Concorso 258 infermieri: la riapertura del bando. Il 22 febbraio, con la delibera n.175 del 22/02/19, sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande per il concorso 258 infermieri.

Le nuove disposizioni prevederebbero: Una riserva obbligatoria del 30% dei posti in favore dei militari di truppa delle Forze Armate congedati senza demerito dalle ferme contratte o durante le rafferme; un’indicazione dei 283 posti destinati alla mobilità e delle Aziende Sanitarie interessate.

Per chi avesse già inviato la domanda al precedente bando non occorre un nuovo invio. Tuttavia è possibile integrare la documentazione con, ad esempio, attestati conseguiti nei giorni successivi all’invio della precedente domanda.

La graduatoria ha una valenza regionale e non ci saranno modifiche all’aspetto economico. Si dovrà attendere il passaggio della delibera sul Bollettino Ufficiale Regione Lazio prima della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Rivediamo, intanto, le disposizioni contenute nel precedente bando in merito ai posti a disposizione, i requisiti di ammissione e le prove da sostenere.

Concorso 258 infermieri, i posti messi a bando. I 258 posti, resi accessibili grazie al concorso, saranno ripartiti in questo modo: 49 posti verranno riservati al personale già in servizio, precisamente: 19 ASL Rieti, 9 ASL Roma 1, 6 ASL Roma 2, 10 ASL Roma 4, 1 ASL Roma 5, 4 ASL Viterbo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.leggioggi.it/2019/03/13/concorso-258-infermieri-roma-bando-pubblicato-gazzetta-ufficiale/

Condividi questo post