Roma: Concorso Camera Commercio, con riserva posti congedati Forze Armate

Roma, 19 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Si cercano 27 assistenti amministrativi. Riserva del 30% per i congedati dalle Forze Armate. Segue. – Nuovo concorso pubblico in Gazzetta Ufficiale: è stato pubblicato il bando per l’assunzione presso la Camera di Commercio di Roma di 27 assistenti amministrativi e di supporto (categoria C1), per i quali c’è la promessa di un lavoro a tempo pieno e con contratto indeterminato.

Un concorso che interesserà particolarmente ai militari delle Forze Armate congedati – purché senza demerito – visto che a loro è riservato il 30% dei posti a disposizione (ma solo per coloro che ne hanno fatto espressamente richiesta).

Qualora non ci dovessero essere abbastanza candidati idonei a coprire questo 30%, concorrere alla riserva di posti anche il resto degli idonei. Ma chi potrà partecipare a questo concorso e quali sono le prove da sostenere? Ecco un resoconto generale di quello che è importante sapere ai fini della partecipazione del concorso per la Camera di Commercio di Roma.

Concorso Camera di Commercio di Roma: requisiti. Pubblicato in Gazzetta Ufficiale dell’11 giugno scorso, il bando per il concorso della Camera di Commercio di Roma è finalizzato alla copertura di 27 posti di assistente ai servizi amministrativi e di supporto dell’organo che si occupa della promozione dello sviluppo di imprese e servizi.

Nel dettaglio, possono concorrere a questa posizione i cittadini italiani (o anche di uno degli Stati membri dell’Unione Europea. Non sono previsti limiti d’età: l’importante è aver compiuto i 18 anni.

Non sono richieste particolari competenze tecniche: ecco perché possono partecipare al concorso per la Camera di Commercio di Roma anche i non laureati, purché in possesso di un diploma di Maturità. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorso-Camera-Commercio-Roma-congedati-Forze-Armate-requisiti-prove

 

 

 

 

Condividi questo post