Roma: Emergenza campi rom, arriva la Brigata Sassari

Roma, 01 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La Brigata Sassari sarà coinvolta nell’operazione definita quella dei campi rom una vera e propria emergenza. Seguiamo. – L’emergenza campi rom nella Capitale non poteva più aspettare. Così il Comitato per l’ordine e la sicurezza ha deciso che i militari monteranno la guardia nelle baraccopoli romane che ospitano i nomadi.

I dettagli dell’operazione sono stati discussi con il generale Andrea Di Stasio, comandante della Brigata Sassari che sarà coinvolta nell’operazione.

Il prefetto di Roma Paola Basilone ha definito quella dei campi rom una vera e propria emergenza, ha ricordato le rivendicazioni e le proteste dei romani che abitano in prossimità dei campi e dei relativi comitati di quartiere.

Per loro l’arrivo dei soldati, reso possibile dalle aumentate risorse per l’operazione strade sicure, è una buona notizia: con la vigilanza dell’esercito ci si augura possa cessare il fenomeno dei roghi tossici e anche la diffusione dell’illegalità. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.secoloditalia.it/2019/02/nei-campi-rom-della-capitale-arriva-lesercito-loperazione-sara-gestita-dalla-brigata-sassari/

Condividi questo post