Roma: Presentato il Calendario Storico della Guardia di Finanza edizione 2022

Roma, 26 Nov 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Aldo Noceti – Tema del Calendario Storico GDF 2022 è stato scelto quello della collaborazione internazionale, un’autentica vocazione della Guardia di Finanza. (Segue articolo). – Nello splendido scenario del “Parco della Musica” di Roma (sede dell’Auditorium capitolino), è stato presentato, nella giornata di martedì, il Calendario Storico della Guardia di Finanza – edizione 2022.

All’evento erano presenti il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Dott. Daniele Franco, il Ministro dell’Istruzione, Prof. Patrizio Bianchi, il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, ed altre Autorità politiche e militari.

Madrina dell’evento la bravissima attrice Cristiana Capotondi che ha presentato l’ormai tradizionale concerto della Banda del Corpo della Guardia di Finanza – diretta dal Maestro Col. Leonardo Laserra Ingrosso – esibitasi in diverse ed applauditissime melodie di Verdi e Puccini come anche nella più popolare “When the Sainst go marching in“, in uno strumentale tratto da “Il Re Leone“, nell’italianissima “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, nel “Magnum Opus” di Novaro nonché nell’immancabile quanto doveroso “Inno di Mameli”.

Quale tema del Calendario Storico GDF 2022 (la cui copertina è stata affidata al Maestro Renato Casaro) è stato scelto quello della collaborazione internazionale, un’autentica vocazione della Guardia di Finanza – come peraltro ricordato dal Comandante Generale Zafarana nel suo intervento – che trae origine dalla fine degli anni ’80 passando per ripetuti successi di assoluto rilievo, i quali hanno oggigiorno reso le fiamme gialle un autentico “modello” operativo preso ad esempio in tutta l’Unione europea ed oltre.

Le tavole interne del Calendario sono state disegnate dagli studenti del Liceo Artistico “Ferruccio Mengaroni” di Pesaro, e la loro fonte d’ispirazione è stato proprio il lavoro che le fiamme gialle ogni giorno svolgono con grandissimo impegno per tutelare gli interessi economici unionali. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/guardia-di-finanza-presentato-allauditorium-di-roma-il-calendario-storico-del-corpo/

Condividi questo post