Roma: Solidarietà dei militari della Brigata Sassari

Roma, 09 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La Brigata “Sassari” è conosciuta ed ammirata per la solidarietà sempre dimostrata verso i meno fortunati. (Segue articolo). – I militari della Brigata Sassari impiegati a Roma nella missione “Strade Sicure 2019”, hanno voluto donare il sangue, aderendo alla campagna “Dona il sangue, dona la vita”, organizzata dalla fondazione Franco Sensi, intitolata al grande ex presidente della Roma.

“Dona il sangue, dona la vita”, è lo slogan della campagna di sensibilizzazione per la raccolta di sangue promossa dall’associazione “Franco Sensi”, in collaborazione con il Nomentana Hospital, il Gruppo donatori “Francesco Olgiati”, Policlinico Gemelli e Roma calcio femminile.

L’iniziativa, giunta alla decima edizione, ha visto l’adesione della Brigata “Sassari”, l’unità dell’Esercito impegnata a Roma nell’operazione “Strade sicure” per garantire la sicurezza di 161 siti sensibili, presenti in maggioranza nella capitale.

«Un gesto di generosa e spontanea solidarietà che può salvare molte vite», è stato il commento di uno dei militari-donatori dell’Esercito Italiano all’uscita della sala prelievi del Nomentana Hospital.

La Brigata “Sassari” è conosciuta ed ammirata ovunque per la sua storia ricca di gesta eroiche ma anche per la solidarietà sempre dimostrata verso i meno fortunati. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.vistanet.it/cagliari/2019/06/08/dona-il-sangue-dona-la-vita-solidarieta-dei-militari-della-brigata-sassari-impegnati-a-roma/

Condividi questo post