Salario Minimo: il rapporto del CNEL

Roma, 6 ottobre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il CNEL ha reso noto la relazione che tratta il salario minimo di cui tanto si parla in questo periodo a livello politico. Vediamo di cosa si tratta.

La contrattazione collettiva in Italia copre il 95% del lavoro dipendente ed il salario medio è in linea con i criteri di adeguatezza UE. I contratti firmati dai sindacati più rappresentativi coprono il 92% del totale, quelli siglati da rappresentanze non riconosciute dal CNEL rappresentano lo 0,4% dei lavoratori di cui si conosce il contratto applicato.

Sono le principali evidenze del rapporto CNEL “Elementi di riflessione sul salario minimo” elaborato su richiesta del Governo, come punto di partenza per inserire eventuali misure sul salario minimo nella Legge di Bilancio.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pmi.it/economia/lavoro/422541/salario-minimo-pubblicato-il-rapporto-cnel-su-lavoro-e-contrattazione-collettiva.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post