Sanità: Medici ed infermieri nella Marina Militare

Roma, 10 Ago 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – In questo corpo specifico della Difesa non significa solo curare i militari, ma occuparsi anche dei civili, soprattutto in concomitanza con eventi calamitosi, terremoti, trombe d’aria e maremoti. Seguiamo. – Sono circa 200 i Medici e 500 gli Infermieri che quotidianamente prestano la loro assistenza nelle strutture sanitarie a terra o a bordo di navi, in Italia e nei teatri operativi all’estero. Oltre a loro lavorano nelle varie aree della Difesa: Farmacisti, Odontoiatri, Psicologi, Biologi, Veterinari e Tecnici sanitari.

Tutti assieme costituisco il Corpo Sanitario. Lo stato di buona salute degli equipaggi – si legge sul portale della Marina Militare Italiana – rappresenta il requisito indispensabile per l’operatività della Marina e pertanto va preservato e garantito.

       

Operare in questo corpo specifico della Difesa non significa solo curare i militari, ma occuparsi anche dei civili, soprattutto in concomitanza con eventi calamitosi, terremoti, trombe d’aria e maremoti.

Chi volesse intraprendere la via della Sanità Militare ha a sua disposizione un bagaglio formativo non indifferente. Infatti ci sono diverse opportunità per: seguire corsi di formazione e aggiornamento in molte discipline come la medicina e la chirurgia d’urgenza, l’igiene e medicina preventiva, la medicina iperbarica; addestrarti sul campo a fianco di colleghi esperti; impiegare le più recenti tecnologie a servizio della diagnostica, come ad esempio la telemedicina, che consente di portare supporto medico anche nei luoghi più remoti; lavorare per popolazioni colpite da calamità naturali e per supporto umanitario; lavorare insieme a operatori sanitari di altre Forze Armate e di Polizia, organizzazioni non governtive, altre amministrazioni pubbliche e private e straniere. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.assocarenews.it/index.php/infermieri/infermieri-militari-e-di-polizia-il-futuro-e-gia-iniziato/1270-infermieri-medici-e-professionisti-sanitari-della-marina-militare

Condividi questo post