Sanità Militare: Approvate nuove risorse per la pandemia da Covid-19

Roma, 13 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Alessandro Congia – Quasi 8mln di euro per il 2021. (Di seguito l’articolo). – “Nell’ambito dell’esame sul Decreto Ristori è stato approvato, presso la Commissione di merito del Senato, l’emendamento sul potenziamento della Sanità Militare presentato dal Senatore Vito Vattuone (PD) che prevede lo stanziamento di 7milioni e 800mila euro per l’anno 2021 per rafforzare i servizi sanitari militari necessari ad affrontare le eccezionali esigenze connesse con l’andamento dell’epidemia in corso.

Confidiamo che il testo approvato in commissione sia approvato integralmente dall’Aula”. – rende noto il Sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi, con delega alla Sanità Militare.

“Questa norma si aggiunge a quanto previsto nello stesso provvedimento per gli straordinari e le diverse indennità di impiego per il personale delle Forze armate (medici, infermieri e militari che operano nel supporto logistico) nell’ambito dell’operazione Igea.

Ringrazio il Senatore Vattuone e tutti i parlamentari che hanno contribuito ad approvare a larga maggioranza questo emendamento che consentirà di aumentare la produzione di dispositivi e materiale sanitario e di impiegare ulteriori strutture diagnostiche e di prevenzione, con particolare riferimento ai Drive-through dell’Operazione Igea della Difesa. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.sardegnalive.net/news/in-italia/59264/sanita-militare-approvate-nuove-risorse-per-la-pandemia-quasi-8mln-di-euro-per-il-2021

Condividi questo post