SAP: aumentati gli stipendi dei dirigenti di Polizia

Roma, 15 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il sindacato SAP rende noto che gli stipendi dei Dirigenti della Polizia di Stato sono stati adeguati in base ai valori indicati dall’indice ISTAT, approfondiamo l’argomento.

Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri datato 08 gennaio 2024 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 17 gennaio 2024, è stato previsto in applicazione alle vigenti norme un incremento, in base ai dati ISTAT, dello 0,98% degli stipendi, dell’indennità integrativa speciale, dell’indennità mensile pensionabile, dell’indennità dirigenziale, dell’indennità di posizione e relativa maggiorazione, spettante al personale dirigente dello Stato non contrattualizzato, fra cui quello della Polizia di Stato.

La decorrenza stabilita è fissata al 1°gennaio 2023. Pertanto, con cedolino stipendiale di marzo 2024, Noipa provvederà ad aggiornare gli importi e a corrispondere al pagamento delle somme arretrate derivanti dall’incremento ISTAT degli emolumenti tabellari sopra descritti e degli assegni connessi alle indennità operative e al c.d. “trascinamento”.

Nelle tabelle allegate, rinominate come vengono indicate nella nota del Dipartimento, sono disponibili i calcoli con le misure in oggetto rivalutate.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.sap-nazionale.org/news/trattamento-economico-del-personale-dirigente-della-polizia-di-stato-adeguamento-istat-2/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post