Roma, 19 dicembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il sindacato SAP rende noto che dal portale NoiPA risultano errori per poliziotti arruolati dal 2015 in poi, ecco i dettagli.
Abbiamo appreso che per tutti i colleghi immatricolati dopo il primo gennaio 2015, a causa di un errore imputabile alla piattaforma NOIPA, i versamenti previdenziali sono stati erogati in misura inferiore al dovuto. Tale disavanzo è stato sanato a favore dell’INPS da parte della nostra Amministrazione, pertanto, dal punto di vista dei contributi previdenziali non vi saranno problemi di sorta, tuttavia, l’Amministrazione sta già procedendo al recupero delle somme emerse dal calcolo definitivo.
Ciò premesso, per circa seimila colleghi interessati da tale errore, ribadiamo generato dal sistema NOIPA, sta per iniziare il recupero delle somme in argomento che in alcuni casi raggiungono cifre considerevoli, anche superiori a mille euro. Il SAP è immediatamente intervenuto con la Direzione Centrale per i Servizi di Ragioneria T.E.P. alfine di appurare la veridicità di quanto su indicato.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.sap-nazionale.org/news/arruolati-dopo-il-2015-disfunzione-noipa-recupero-contributi/
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org