Roma, 21 dicembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Sindacato SAP rende noto con soddisfazione che il personale di polizia è stato escluso dalla norma per l’aumento dell’età pensionabile.
Apprendiamo con grande soddisfazione che è stato riscritto l’articolo della Legge di Bilancio che prevede il trattenimento in servizio fino a 70 anni per tutto il pubblico impiego. Adesso le forze di polizia sono escluse ufficialmente”. Ad affermarlo è il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, ricordando che “sin da subito abbiamo manifestato tutta la nostra contrarietà nei riguardi di questa norma, poiché avrebbe provocato ripercussioni negative sull’apparato. Riconosciamo alla Maggioranza di Governo di aver recepito il nostro grido di allarme e, attraverso il riconoscimento della specificità della nostra professione, di aver provveduto alla formale esclusione della nostra categoria dal trattenimento in servizio fino a 70 anni.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.sap-nazionale.org/news/legge-di-bilancio-paoloni-escluse-forze-di-polizia-dal-trattenimento-in-servizio-fino-a-70-anni/