SAP: Poliziotti con armi non di ordinanza, così saranno sempre in servizio

Roma, 21 novembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il consiglio dei ministri del 16 novembre include anche una disposizione dove prevede che i poliziotti fuori servizio possano usare armi non di ordinanza. le critiche del SAP.

«Risponde a un’esigenza molto semplice: poter essere sempre operativi». Lo ha affermato il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, in un’intervista a ‘La Stampa’ in merito alla misura annunciata la scorsa settimana, a seguito del Consiglio dei Ministri del 16 novembre, che prevede la possibilità per gli agenti fuori servizio di portare armi non di ordinanza. «Il vaglio è alla base: si tratta di persone abituate all’utilizzo di un’arma che possono già portare con sé in qualsiasi momento», ha spiegato Paoloni, precisando che la nostra arma è poco portabile a causa del peso e delle dimensioni.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.sap-nazionale.org/news/paoloni-sap-a-la-stampa-agenti-fuori-servizio-con-armi-non-di-ordinanza-cosi-potranno-essere-sempre-operativi/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post