Sardegna: Il Generale Pietro Serino in visita ai reparti dell’Esercito dislocati nell’isola

Sassari, 21 Feb 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Stato Maggiore Esercito) – Il Capo di SME in Sardegna ha sottolineato la perfetta integrazione dell’Esercito nell’isola. (Segue articolo). – Nei giorni scorsi il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, ha fatto visita ai reparti dell’Esercito dislocati in Sardegna: il Comando Brigata “Sassari”, il Comando Militare Esercito Sardegna, il Reparto Supporti e l’Ufficio Documentale del CME Sardegna.

Per tutti i militari incontrati in Sardegna, il Generale Serino ha voluto ribadire: “Oggigiorno è necessario abbracciare concetti e principi organizzativi nuovi, in cui le diversità diventano punti di forza per una organizzazione come la nostra, che è chiamata costantemente a rispondere a qualsiasi emergenza si presenti, ottimizzando sempre risorse finanziarie, di personale e di mezzi…Vi ringrazio per quello che fate per l’Esercito, per la Sardegna e per l’Italia”.

La visita è iniziata dalla caserma “La Marmora”, sede del Comando Brigata “Sassari”. Dopo la resa degli onori sulle note di “Dimonios”, il celebre inno dei “Diavoli Rossi” – intonato per l’occasione dalla Banda musicale della Brigata – il Generale Serino, accompagnato dal Comandante del Comando delle Forze Operative Sud, Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, è stato accolto dal Comandante della “Sassari”, Generale di Brigata Giuseppe Bossa. Nel corso di un briefing sono state presentate al Capo di SME le tematiche relative alla situazione organica delle unità della Brigata in termini di personale, dotazioni e mezzi, all’ammodernamento delle infrastrutture e agli impegni operativi della Grande Unità, nonché al benessere del personale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Il-Capo-di-SME-in-Sardegna-220216.aspx

Condividi questo post