Sardegna: Prosegue il lavoro della task force sanitaria anti Covid di Esercito e Marina

Sassari, 05 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Comando Forze Operative Sud) – La Task Force sanitaria in trenta giorni ha eseguito 2063 tamponi e 1222 controlli clinici in 38 case di riposo della provincia di Sassari. Segue. Prosegue il lavoro della task force sanitaria di Esercito e Marina per contrastare la diffusione del Coronavirus nelle residenze sanitarie assistenziali del Nord Sardegna.

Nei giorni scorsi i medici con le stellette e i camici bianchi di AOU e ATS di Sassari, con il supporto della Brigata “Sassari”, hanno condotto un’attività di screening nelle comunità alloggio “Divina provvidenza” a Bono e “Santi Cosma e Damiano” ad Anela. Sempre a Bono, una serie di tamponi sono stati effettuati sugli ospiti del centro “A.I.A.S.” (Associazione italiana assistenza spastici).

Dal 25 marzo, data del primo sopralluogo a “Casa Serena”, a Sassari, la Task Force sanitaria “Sardegna” (questa la denominazione ufficiale del team medico interforze) è intervenuta in 38 case di riposo. Oltre che a Sassari, Bono e Anela, l’attività di screening è stata condotta nelle RSA di Ossi, Torralba, Tula, Porto Torres, Pozzomaggiore, Platamona, Ittiri, Sorso, Siligo, Bonorva, Alghero, Ozieri, Ploaghe, Chiaramonti, Osilo, Codrongianos e Laerru.

In trenta giorni di attività sono stati eseguiti complessivamente 2.063 tamponi e 1.222 controlli clinici. In ogni struttura, inoltre, è stata accertata la corretta applicazione delle misure di prevenzione e contenimento per evitare possibili rischi di contagio.

Analoghi interventi sono stati effettuati in un’abitazione a Bonnanaro e nella stazione carabinieri di Ossi. Del team sanitario guidato dal colonnello Stefano Ciancia, fanno parte quattro medici e tre infermieri del Dipartimento militare di Medicina legale di Cagliari, quattro infermieri della Brigata “Sassari”…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Task-Force-anti-Covid-in-Sardegna200504.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post