Sassari: Caserma Gonzaga, donazione di sangue dal 152° reggimento fanteria Sassari

Sassari, 25 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Una seconda donazione di sangue è prevista il 29 aprile. (Segue articolo). – Dopo le iniziative promosse a Teulada (3° bersaglieri), Cagliari (151° e Reggimento logistico) e Macomer (5° genio guastatori), la Brigata Sassari cntinua il programma di donazioni di sangue nella sede del 152° reggimento, del Reparto Comando Supporti Tattici e del Comando Brigata.

Il 152° reggimento fanteria Sassari, comandato dal colonnello Giuseppe Rocco, ha organizzato una giornata dedicata alla donazione, ospitando nella caserma Gonzaga un’autoemoteca e i volontari dell’Avis comunale di Sassari.

“L’iniziativa della Brigata Sassari, che ringrazio per il solido legame di amicizia e vicinanza che da sempre ci lega”, ha spiegato Serafino Dettori – presidente Avis del capoluogo turritano – “risponde alla necessità costante e indifferibile di far fronte alla ridotta disponibilità di sangue ed emoderivati, accentuatasi in un momento in cui il sistema sanitario si trova a fronteggiare un’emergenza come quella rappresentata dal virus Sars-CoV-2 che rischia di provocare un calo delle scorte nell’isola per la paura dei cittadini di uscire di casa per recarsi nei centri trasfusionali”.

“La solidarietà nell’ambito della donazione è un gesto di grande altruismo, frutto di valori e principi etici propri del soldato dell’Esercito Italiano”, ha dichiarato il colonnello Rocco.

“Nel caso dei “sassarini” prevale lo straordinario senso di appartenenza alla propria terra. Essi sentono come un dovere aiutare i propri corregionali in questo momento di bisogno”, ha commentato il comandante della Brigata Sassari, generale Andrea Di Stasio. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/brigata-sassari-donazioni-di-sangue-dei-dimonios/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post