Scegli di destinare il tuo 5×1000 all’Associazione Rosario Scarpolini Onlus per la gestione e le attività connesse all’ospitalità riservata al malato oncologico e ai loro familiari.

Roma, 11 mag 2018 – IL CODICE FISCALE DA USARE PER LA TUA DONAZIONE DEL 5×1000 ALL’ASSOCIAZIONE ROSARIO SCARPOLINI E’ IL SEGUENTE: 91076860930. CHI E’ E COSA FA? L’Associazione Rosario Scarpolini O.N.L.U.S. non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, con iniziative educative ed altre finalità umanitarie di pubblica utilità. Con Decreto del Presidente della Regione FVG del 21/05/2015 nr. 0101, l’Associazione ha acquisito la personalità giuridica di diritto privato mediante l’iscrizione nel Registro regionale delle persone giuridiche. La missione dell’Associazione è di svolgere servizio di volontariato ed assistenza alle persone; in particolare, le finalità istituzionali dell’Associazione vengono perseguite tramite due appartamenti situati a Roveredo in Piano (PN), messi a disposizione dei pazienti e/o familiari che si rivolgono per le proprie cure, al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano o all’ Ospedale Civile S.S. Maria degli Angeli di Pordenone. Inoltre, in accordo con il Comando Aeroporto Aviano, per i dipendenti delle Forze Armate, Forze di Polizia e di Sicurezza, e per i loro parenti che si trovano nelle stesse condizioni citate per l’utilizzo dell’appartamento, l’Associazione si fa carico del pagamento della retta per l’utilizzo degli alloggi di passaggio collocati all’interno del sedime aeroportuale.

L’ospitalità offerta è a titolo interamente gratuito e dall’inizio della sua attività (Novembre 2009), l’Associazione ha accolto oltre 800 persone.

Nel corso del 2017, l’Associazione ha portato a termine il progetto “Casa Scarpolini” riuscendo così, con l’acquisto di un nuovo appartamento, ad ampliare la disponibilità logistica. Un grande traguardo raggiunto grazie non solo ai volontari che con il proprio aiuto quotidiano portano avanti l’Associazione ma anche e soprattutto, a coloro che dal primo momento, sono stati vicino alla nostra Associazione in diversi modi.

È per questo, che ancora una volta, voglio esprimere a nome di tutti i Soci, la mia gratitudine al Presidente di Sideweb e a tutta la Redazione, per la disponibilità dimostrata nel divulgare l’attività della nostra Associazione.
Un ringraziamento speciale infine, va esteso al personale delle Forze Armate, delle Forze di Polizia, delle Forze di Sicurezza che, grazie al vostro sito d’informazione, hanno scelto e sceglieranno di donare il 5xmille all’Associazione Rosario Scarpolini Onlus.

VEDI ANCHE: 

Il Volantino_5x1000

La Brochure_ASSOCIAZIONE__2018

Stefano ZECCA
ASSOCIAZIONE ROSARIO SCARPOLINI ONLUS

Condividi questo post