Scuola, cosa cambia con il nuovo anno scolastico

Roma, 23 agosto 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Settembre si avvicina e con esso anche l’inizio del nuovo anno scolastico che porta già tantissime novità con nuove regole per gli studenti, ecco quali.

Nuove sanzioni per punire le aggressioni ai danni del personale scolastico, il bando degli smartphone, il potenziamento delle figure dei docenti tutor e degli orientatori, il ritorno del giudizio sintetico alle scuole primarie. Sono solo alcune delle modifiche che attendono gli studenti al rientro in aula (si parte il 9 settembre per gli alunni del Trentino-Alto Adige), anche se per alcune non è ancora arrivato il via libera definitivo del Parlamento. Ecco le principali.

Si avvicina il rientro in classe per milioni di studenti italiani: l’anno scolastico 2024-2025 prenderà il via il 9 settembre, quando torneranno sui banchi gli alunni del Trentino-Alto Adige. Gli ultimi, in ordine di tempo, saranno quelli di Abruzzo, Calabria, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Liguria, Puglia e Toscana. Per loro la prima campanella suonerà il 16 settembre.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://tg24.sky.it/cronaca/2024/08/22/inizio-scuola-novita?card=1

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post