Scuola di Fanteria di Cesano (Roma): Conclusa l’esercitazione “Sagittario 2/2021”

Roma, 10 Mag 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Intenso addestramento per i i Cavalieri Paracadutisti del Reggimento “Savoia Cavalleria“ (3°). (Segue articolo). – Conclusa, ieri, nella sede del Centro di Addestramento Tattico (CAT) di 2° livello ,nella Scuola di Fanteria di Cesano (Roma), l’esercitazione Sagittario 2/2021. All’addestramento hanno partecipato i Cavalieri Paracadutisti del Reggimento “Savoia Cavalleria“ (3).

Tramite l’impiego del sistema “Miles” il personale del “Savoia” si è addestrato, con realismo, in diverse attività tattiche e in vari scenari e contesti, urbani e non, attuando gli ammaestramenti, svolti in bianco a premessa del CAT in guarnigione e nelle aree limitrofe della sede del Reggimento.

La presenza delle “Opposing Forces”, appartenenti al 2° Battaglione “Cengio” dei “Granatieri di Sardegna”, ha contribuito ad aumentare il realismo addestrativo, permettendo l’esecuzione di attività “a partiti contrapposti”, simulando la costruzione e il mantenimento di rapporti con le Forze di polizia locali e la gestione della popolazione civile in caso di disordini.

Attenzione particolare è stata dedicata ai Comandanti di Plotone e di Squadra, sia in fase di pianificazione che nella successiva condotta delle attività applicando la filosofia del “Mission Command “in tutti i suoi aspetti concomitanti. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/esercito-intenso-addestramento-per-i-i-cavalieri-paracadutisti-del-reggimento-savoia-cavalleria-3-al-cat-di-cesano/

Condividi questo post