Scuola di perfezionamento per le Forze di Polizia: Inaugurato l’Anno Accademico 2021-2022

Roma, 12 Gen 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Attualmente si stanno svolgendo il 37° corso di alta formazione ed il 47° corso di analisi criminale di I livello. (Segue articolo). – Ha avuto luogo nella mattinata di ieri, alla presenza del presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2021-2022 della Scuola di perfezionamento per le Forze di polizia.

Nell’auditorium, intitolato al prefetto Carlo Mosca, per molti anni docente della Scuola, erano altresì presenti il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e quello della Giustizia Marta Cartabia, il capo della Polizia Lamberto Giannini ed i vertici dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Penitenziaria.

Al saluto del direttore della Scuola Giuseppe La Gala, che ha aperto la cerimonia, hanno fatto seguito l’intervento del presidente della Camera Fico e la prolusione del presidente della Scuola Nazionale dell’Amministrazione, Paola Severino, dal titolo “La formazione nella pubblica amministrazione – una sfida per il futuro dell’Italia”.

Il presidente Roberto Fico ha aperto l’intervento esprimendo il suo cordoglio e della Camera dei Deputati per la morte del presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, ha proseguito poi sottolineando la funzione strategica nella formazione dei funzionari e ufficiali di tutte le forze di polizia incaricate nel nostro Paese di mantenere l’ordine pubblico e la sicurezza.

Il Ministro Lamorgese, prima di dichiarare aperto l’anno accademico 2021-2022, associandosi al cordoglio del Presidente Fico, ha sottolineato come “Questa non è una scuola come le altre ma è la casa comune delle forze di polizia di quelle forze che sono al servizio del paese a difesa della Costituzione e delle istituzioni democratiche”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.poliziadistato.it/articolo/1561dc3f90eb8d5523222794

Condividi questo post