Sentenza: no trattenute irpef sul TFS

Roma, 23 agosto 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La corte di giustizia tributaria on una recente sentenza ha stabilito che non si applicano trattenute irpef sul TFS.

La vicenda nasce da un vigile del fuoco, oggi pensionato, che ha deciso di non piegarsi al silenzio dell’Agenzia delle Entrate. Collocato a riposo nel 2024, si è visto applicare sulla propria buonuscita trattenute IRPEF che, a suo dire, includevano indebitamente la parte di contribuzione previdenziale versata durante la carriera. L’istanza di rimborso presentata all’Amministrazione è rimasta lettera morta. È bastato un ricorso alla Corte di Giustizia Tributaria di Perugia per ribaltare la situazione. Con la sentenza n. 340/2025, i giudici hanno ordinato all’Agenzia di restituire l’intero importo indebitamente trattenuto, con interessi e rivalutazione, definendo le trattenute “in palese violazione delle norme vigenti”.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://infodifesa.it/vigile-del-fuoco-vince-contro-agenzia-delle-entrate-illegittime-le-trattenute-irpef-sulla-buonuscita/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post