SIAP: missiva di sollecito per attuazione contratto lavoro

Roma, 6 febbraio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il sindacato di polizia scrive al governo e ministri per chiedere l’attuazione del contratto firmato lo scorso dicembre 2024.

presso il Dipartimento della Funzione Pubblica, relativo al rinnovo del contratto di lavoro per le Forze di Polizia ad ordinamento civile per il triennio 2022-2024.

A due mesi dalla firma dell’accordo, il personale del Comparto Sicurezza non ha ancora ricevuto l’aggiornamento stipendiale e gli arretrati spettanti. Tale ritardo genera comprensibile malcontento tra gli operatori che, con professionalità e dedizione, garantiscono quotidianamente la sicurezza del Paese tra mille difficoltà.

Si tratta di un passaggio imprescindibile per il rispetto degli impegni assunti e per il riconoscimento del valore del lavoro e del servizio svolto dalle donne e uomini in uniforme.

Dando atto dell’attenzione verso il mondo da noi rappresentato, confido in un Vostro risolutore intervento, affinché siano disposti senza ulteriori indugi, sia la liquidazione degli arretrati che l’adeguamento dei trattamenti economici stipendiali secondo quanto stabilito dall’accordo sottoscritto tra il Sindacato e il Governo.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.siap-polizia.org/news/contratto/14680/sollecito-attuazione-accordo-sindacale-e-liquidazione-arretrati-contrattuali

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post