Siap: poliziotti pronti a manifeste se non mantenute le promesse del governo

Roma, 31 agosto 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – I sindacati di polizia stufi delle promesse non mantenute, sono pronti a portare in piazza i poliziotti, ecco i dettagli.

Lo sostengono i segretari dei sindacati di polizia Siulp e Siap Felice Romano e Giuseppe Tiani rilevando lo stato di impasse delle trattative per il rinnovo dei contratti di lavoro e per la mancata definizione della previdenza dedicata che sta provocando gravi danni al personale del comparto sicurezza difesa e soccorso pubblico .

Conosciamo – osservano Romano e Tiani – la serietà e l’impegno del ministro Piantedosi per raggiungere il miglior accordo possibile a tutela del personale che rappresenta. Ma sappiamo anche perché l’abbiamo già vissuto in passato sulla nostra pelle come il mancato impegno delle risorse stanziate possa comportare in tempi di estreme difficoltà delle finanze pubbliche come quelle che si paventano all’orizzonte il rischio di un recupero da parte del Mef di tutti i finanziamenti che non sono stati impegnati. Una simile ipotesi – aggiungono – comporterebbe nonostante l’alto senso di responsabilità a prescindere dalle responsabilità politiche e tecniche una sola risposta la piazza.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.siap-polizia.org/news/rassegna-stampa/14445/ansa-siulp-siap-poliziotti-in-piazza-se-governo-non-rispetta-impegni

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post