SIAP, SAPPE e ANFP: Inaccettabile scorciatoia su trattamento economico

Roma, 14 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Le dichiarazioni dei Segretari dei suindicati Sindacati. (Segue articolo). – “Assistiamo con sconcerto e preoccupazione a irrituali incontri politico sindacali che, non solo inficiano il lungo percorso di responsabile confronto tra i Governi e i legittimi rappresentanti delle donne e uomini del Comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico ma, in maniera preoccupante, lasciano intravedere superficialità nel trattare delicate questioni che attengono agli interessi dei lavoratori preposti alla sicurezza del Paese” – dichiarano Giuseppe Tiani Segretario Generale del SIAP (Polizia di Stato), Donato Capece Segretario Generale del Sappe (Polizia Penitenziaria), e Marco Enzo Letizia Segretario nazionale Anfp (Funzionari e Dirigenti di Polizia).

“Il Confronto tenutosi a Palazzo Chigi pochi giorni or sono tra il premier Conte ed il Cocer Interforze composto dai rappresentanti di Esercito, Aereonautica, Marina e Guardia Costiera, Carabinieri e Guardia di Finanza, accompagnati dal Ministro della Difesa Trenta, connota una fuga in avanti che non può essere tollerata in quanto i temi trattati interessano direttamente anche il personale delle Forze di Polizie ad ordinamento civile della Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria.

“Il tema della Sicurezza è centrale, nella della vita del Paese e dell’Europa, particolarmente vivo nel dibattito pubblico e politico, oggetto di costante campagna mediatica ed elettorale, che non può essere declinato esclusivamente nelle accezioni che attengono al contrasto del fenomeno migratorio e ai riflessi in tema di ordine e sicurezza pubblica, oltre le gravi e note problematiche che vivono i poliziotti penitenziari negli istituti di pena”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.poliziapenitenziaria.it/sicurezza-siap-sappe-anfp-inaccettabile-scorciatoia-su-trattamento-economico/

Condividi questo post