Sicilia: La Brigata Aosta supporta la Protezione Civile in questi giorni di emergenza Covid-19

Roma, 10 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’aiuto della Forza Armata a favore della Protezione Civile nazionale quotidianamente, con continui trasporti di dispositivi di protezione individuale (mascherine, camici, guanti e altri presidi medico-chirurgici). (Segue articolo). – Sin dalle prime fasi dell’emergenza sanitaria dichiarata dall’autorità di Governo, l’Esercito è stato costantemente impegnato in Sicilia a supportare la Protezione Civile e le istituzioni regionali.

Le unità della Brigata “Aosta”, sono state chiamate su più fronti a fornire il proprio contributo nella gestione della più grave crisi nazionale dal dopoguerra ad oggi, a conferma del ruolo strategico delle Forze Armate, quale strumento al servizio della comunità.

Lo sforzo logistico della Forza Armata a favore della Protezione Civile nazionale e di quella della Regione Sicilia si concretizza, quotidianamente, con continui trasporti di dispositivi di protezione individuale (mascherine, camici, guanti e altri presidi medico-chirurgici) per velocizzarne la immediata distribuzione dagli aeroporti di sbarco agli enti ed istituzioni individuati dalle competenti autorità centrali.

L’Esercito sta anche garantendo in questi giorni il concorso di medici e di infermieri presso il centro per le disabilità “Oasi Maria Santissima” di Troina (Enna) che costituisce uno dei principali focolai del Covid-19 nell’isola e sta fornendo supporto alle Prefetture siciliane con i militari già operativi nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/esercito-la-brigata-aosta-supporta-la-protezione-civile-in-questi-giorni-di-emergenza-covid-19/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post