Sicurezza in montagna, ecco il numero da chiamare per emergenze

Roma, 22 agosto 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Spesso le vacanza montane si trasformano in momenti spiacevoli se non si osservano certe regole durante le escursioni, ecco cosa fare in caso di emergenza.

La montagna può essere un ambiente insidioso e purtroppo in caso di emergenza è necessario sapere come comportarsi, quale numero chiamare (il 112) e come comunicare con l’elicottero dei soccorsi. Quindi ora ripercorriamo passo passo tutto quello che è necessario fare, basandoci sulle indicazioni fornite dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

Immaginate di essere in montagna con un vostro amico. State facendo un sentiero in alta montagna ma all’improvviso lui cade e si rompe una gamba. Può capitare: non è niente di grave, lui sta abbastanza bene, ma di certo non può tornare a valle perché non riesce a camminare.

Continua la lettura seguendo il link >>> :  https://www.geopop.it/emergenza-in-montagna-quale-numero-chiamare-e-come-comunicare-con-lelisoccorso/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post