Sicurezza nazionale: Covid-19, errori strategici della politica e disattenzione di alcuni cittadini

Roma, 25 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Pierpaolo Piras – Urgono interventi economici di spessore. Segue. – In Italia, il Covid 19 sta colpendo una seconda volta. I casi di contagio e di malattia sono aumentati sensibilmente rispetto alla incidenza positiva e vittoriosa dei casi clinici degli ultimi di giugno scorso.

Se da un lato il virus ha colto l’Italia impreparata a marzo , senza materiali negli ospedali , senza respiratori e persino senza medici, oggi è più pronta ma pur sempre con parametri epidemiologici di nuovo preoccupanti, specie in prospettiva.

Trasecolare fa specie: è chiaro che l’estate , come stagione delle vacanze, avrebbe favorito il divertimento e pertanto che sarebbero aumentati i fenomeni di aggregamento sociale, una delle maggiori componenti che favoriscono il passaggio del virus dal portatore verso le persone sane.

Infatti, risalta il riscontro che la maggioranza dei casi asintomatici ma positivi al virus è compresa nella fascia giovanile, tra i 18 e 40 anni.

L’intera Europa è stata investita dalla ripresa epidemica con la peggiore incidenza per la Spagna dove sono aumentati sia i ricoveri ospedalieri che le vittime.

Non sono mancati i provvedimenti restrittivi intesi a ridurre le possibilità di contagio. Vista la giovane età dei contagiati sono state chiuse le discoteche e i locali da ballo.

È stato ordinato anche l’obbligo di indossare la mascherina dalle 18 alle 6 in tutti i luoghi pubblici all’aperto in cui è più alta la possibilità di avere assembramenti.

Tale provvedimento potrà essere modificato al variare dei riscontri epidemiologici. Un po’ dappertutto, in Europa, la situazione è resa davvero deplorevole non tanto per le immediate misure restrittive adottate quanto per la generale carenza di capacità strategiche nel gestire la pandemia. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/covid-19-errori-strategici-della-politica-e-menefreghismo-di-alcuni-cittadini-urgono-interventi-economici-di-spessore/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

 

Condividi questo post