Sicurezza personale sanitario: Militari negli ospedali

Napoli, 06 Ago 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Dopo vari e molteplici casi di violenza si richiede la presenza dei militari negli ospedali. Segue. – “Siamo pienamente d’accordo con il ministro Grillo che ha ipotizzato l’invio dei militari per garantire la sicurezza negli ospedali”.

Lo ha detto il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, per il quale “chi sfascia gli ospedali, ruba le ambulanze e picchia medici e infermieri va trattato per quel che è, un violento che mette a rischio la vita del personale sanitario e degli altri pazienti, spesso senza alcun motivo, come dimostrano alcuni casi accaduti a Napoli”.

“Giusto per citare l’ultimo caso in ordine di tempo, quello del San Giovanni Bosco, le violenze che hanno costretto il personale medico e infermieristico a chiudersi nelle loro stanze e al danneggiamento di diversi reparti, erano dovute al fatto che volevano riportare il loro caro defunto a casa, contravvenendo a ogni norma sanitaria” ha spiegato Borrelli aggiungendo che “anche nel caso dell’ambulanza rubata, con tanto di sequestro di un infermiere, si scoprì che, sul luogo dell’incidente, erano già arrivate due ambulanze”.

“Bastano questi due episodi per dimostrare che la violenza non ha nulla a che fare con la mancanza di assistenza immediata” ha aggiunto Borrelli per il quale “una cosa è chiedere maggiori risorse, in termini di personale e di mezzi, ma questo non ha nulla a che vedere con il giustificare atti di violenza che non devono assolutamente essere giustificati”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.napolivillage.com/politica/militari-negli-ospedali-borrelli-ben-venga-lesercito-se-serve-a-garantire-sicurezza-al-personale-sanitario/

Condividi questo post