Roma, 13 novembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La Società di Servizi Legali ha indetto un ricorso per il riconoscimento dei benefici della legge 100 anche per coloro che rientrano dall’estero, che però rientrano in determinati requisiti.
RICORSO MANCATO RICONOSCIMENTO DEI BENEFICI DI CUI ALLA LEGGE 86/2001 – RIENTRO DA MANDATO ESTERO (Artt. 1808 /1809 C.O.M.)SERVIZIO CONDIZIONATO AD UN NUMERO MINIMO DI 80 ADESIONI
CHI PUO’ FARE RICORSO
Possono aderire i militari che al termine del mandato non sono rientrati nella sede presso la quale prestavano servizio prima dell’impiego all’estero.
Il ricorso riguarderà tutti coloro i quali sono rientrati in Italia da meno di 6 anni e mezzo.
PERCHÉ FARE RICORSO
Recentissima giurisprudenza ha sancito che se il militare, dopo aver svolto il servizio all’estero, non viene ritrasferito presso la sede di provenienza, il trasferimento di rientro si configura come “d’autorità” di cui ai principi della Legge 86/2001 (ex legge 100/87), avendo pertanto diritto all’indennità prevista.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL RICORSO
Dopo aver seguito la procedura online del prodotto riceverai le istruzioni e i moduli di adesione che dovrai spedire, unitamente agli ulteriori documenti richiesti, all’indirizzo di posta ordinaria sotto riportato:…
Tutte le info per l’adesione al ricorso seguendo il link: https://www.sideweb.it/ricorso-legge-100-rientro-estero.html