Siglato contratto enti locali, ai dirigenti 15mila euro di arretrati

Roma, 18 luglio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Uno dei tanti contratti in negoziazione vede la luce, gli enti locali avranno un aumento stipendiale e i dirigenti 15mila euro di arretrati.

Ieri è arrivata la firma definitiva sul contratto 2019-2021 dei dirigenti degli enti locali e dei segretari comunali. Così il presidente Aran, Antonio Naddeo: «Si conclude così una complessa trattativa che ha richiesto un impegno significativo da parte di ciascuno». Sono trascorsi sei mesi dalla firma dell’ipotesi di accordo, avvenuta a dicembre dello scorso anno, alla firma definitiva di oggi.

«Il prolungato periodo di controlli e verifiche è stato necessario per garantire che il contratto fosse pienamente conforme ai requisiti normativi e legislativi, ma in ogni caso è stato un periodo obiettivamente troppo lungo», ha spiegato Naddeo. La buona notizia: per dirigenti e segretari di città sono in arrivo arretrati che oscilleranno tra 10 mila e 15 mila euro, a seconda della qualifica.

Tutte le novità

Il contratto, sottoscritto da tutte le sigle sindacali, interessa 13.640 persone tra dirigenti, dirigenti amministrativi tecnici e professionali e segretari comunali e provinciali dell’area dirigenziale delle Funzioni locali e comporterà aumenti medi di 271 euro lordi mensili. Il Ccnl introduce importanti innovazioni regolando istituti normativi ed economici applicabili a tutto il personale interessato, tra cui la nuova disciplina in materia di lavoro agile e mentoring.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pamagazine.it/enti-locali-dopo-sei-mesi-arriva-la-firma-sul-contratto-di-dirigenti-e-segretari-ecco-a-quanto-ammontano-gli-arretrati/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post