Roma, 12 luglio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Sindacati in fermento nuovamente per l’approccio del Governo al rinnovo del contratto, quindi alle richieste delle parti sociali. Anche il SiLF lamenta le distrazioni Governative considerate come promesse mancate.
Ormai è un classico. Prima di ogni incontro per il rinnovo del contratto del personale del comparto sicurezza e difesa sulla stampa nazionale appaiono puntualmente articoli che presentano sempre gli stessi aumenti. L’ultimo annuncio è apparso sulla pagina Facebook del partito del Presidente del Consiglio.
Purtroppo per i tanti addetti al comparto, chi è sul tavolo del rinnovo e conosce i fatti sa che la propaganda nasconde trappole e promesse non mantenute.
Promesse non mantenute.
Perché il Governo aveva promesso una particolare attenzione al personale del comparto sicurezza e difesa e invece le (scarse) risorse assegnate per il rinnovo del contratto sono in percentuale le stesse assicurate agli altri comparti pubblici.
Perché il Governo aveva promesso ulteriori risorse per la specificità e per la previdenza complementare e dedicata e invece non è arrivato nulla rispetto ai quattro spiccioli già stanziati con la Legge di Bilancio 2023.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.silfnazionale.it/2024/07/10/dietro-la-propaganda-del-governo-trappole-e-promesse-non-mantenute-finanzieri-contratto/